>> PRESENTATI
Ciao!Sono Claudia, bolognese doc e viaggiatrice per passione, ho 34 anni e nella vita faccio la giornalista e la conduttrice radiotelevisiva! Adoro gli animali, il cinema, la buona musica, la cucina (di qualsiasi paese!) e,ovviamente, adoro scoprire posti nuovi.
>> QUANDO NASCE LA TUA PASSIONE ARTISTICA
Fin da piccola scrivevo le favole da raccontare alle mie bambole e viaggiavo tanto insieme ai miei genitori. Poi, da grande, divenni direttore del giornalino del liceo e iniziai a fotografare… e da lì è stata tutta una corsa in avanti!
>> COM’E’ IL TUO RAPPORTO CON IL MONDO RADIOTELEVISIVO
Di amore ed odio: è un ambiente in cui spesso l’apparenza vince sui contenuti e le raccomandazioni hanno la meglio sulla qualità. bisogna stare molto attenti anche alle proposte non troppo sincere, soprattutto se si è donna. Io spero di dare del mio meglio, impegnandomi a fare trasmissioni che abbiano un senso e che diano qualcosa alle persone che mi guardano o mi ascoltano.
>> QUALE’ E’ IL TUO PROGRAMMA PREFERITO
In radio, sicuramente Pinocchio, con la Pina su Radio Deejay. In TV, probabilmente i documentari di Discovery Channel.
>> Qual’e’ il canale televisivo che guardi più frequentemente
Fox e Sky Cinema
>> IL PERCHE’
Fox per le serie animate, come “I Simpson”, “I Griffin” e “Futurama”. Sky Cinema perchè preferisco passare la serata con un bel film piuttosto che con un noioso talk show.
>> QUANDO NASCE LA TUA PASSIONE PER I CARTOON
Da piccolissima, versi i 2/3 anni, ero una fan appassionata di Goldrake e Viki il Vichingo. Sono cresciuta con i cartoon fino a 14 anni circa, poi ho avuto il crollo che molto teenager hanno, ci sono tornata dentro fino al collo verso i 20 anni… e non ho più smesso!
>> IL TUO CARTOON PREFERITO
Kimagure Orange Road e Sailor Moon
>> IL PERCHE’
Orange Road è romantico, tenero eppure mai troppo mieloso. Sailor Moon… beh, sono sempre stata una grande fan, abbastanza da partecipare, con varie amiche, anche a varie gare di Cosplay!
>> HAI UN SITO WEB
sì, ne ho vari!
>> PERCHE’ E’ NATO
Ho un blog personale (www.gwineth.it), un sito professionale che purtroppo è da aggiornare (www.claudiaresta.it) e vari blog professionali che fanno parte della mia attività di giornalista.
>> PRESENTA IL TUO SITO
Credo che la frase migliore sia quella di apertura “Elenn sìla lumenn’ omentielvo”, tratta da “Il Signore degli Anelli”. Significa “Una stella brilla sull’ora del nostro incontro”, perchè il blog è dedicato a tutti i miei amici, vicini e distanti, vecchi e nuovi. Una sorta di foresta degli elfi, nell’isola che non c’è. Il complimento più bello che gli è stato fatto, nei suoi ormai 5 anni di apertura, è di un mio caro amico di Milano, Zoltar per il web, che mi disse “è uno dei migliori blog di pancia che io abbia mai letto”.
>> DI COSA TI OCCUPI ATTUALMENTE
Al momento sono project manager di “IdentiKids”, un programma per ragazzi fatto dai ragazzi, che andrà in onda da ottobre 2008 su DeaKids (Sky ragazzi). In più, ho una rubrica fissa su Panorama Travel, alcune rubriche sul mensile per teenager Kiss Me!, collaboro con i portali Ecodelcinema.it e GamesNet.it e con le riviste Medioevo e Gente Viaggi, ed è ancora in onda il mio più recente programma come conduttrice, “Botteghe Italiane”, su Leonardo (Sky).
>> PROGETTI FUTURI
Vorrei scrivere e condurre un programma dedicato agli animali… e magari,presto, fare un bambino.
>> SOGNI NEL CASSETTO
Riuscire a fare un programma tv insieme al mio compagno, che è regista e col quale, incredibilmente, non sono mai riuscita a lavorare, per un motivo o per l’altro.
>> ALTRO
Mi serve una vacanza!!!
Aggiungi commento