ChiavarInCosplay ha registrato un grande successo con trentamila presenze in tre giorni di festa. Si è concluso con un concerto di Cristina D’Avena che ha animato la città. l’evento è stato descritto dall’assessore alla Cultura Silvia Stanig come un vero trionfo, poiché Chiavari non aveva mai ospitato un evento di questa portata. Solo sabato sono state registrate dodicimila presenze e, complessivamente, sono arrivate a trentamila.
Piazza Roma era gremita di persone e la sfilata di cosplay ha rappresentato un momento straordinario. La risposta ottenuta è stata emozionante, con la partecipazione di cosplay di diverse età. L’evento ha attratto migliaia di persone dall’estero e da diverse regioni italiane, coinvolgendo sia gli ospiti che i chiavaresi. Il vincitore assoluto del raduno è stato Andrea Bardi, che ha interpretato Malthael, arcangelo della saggezza/angelo della morte della saga Diablo. Le tre giornate sono state animate da musica, giochi, spettacoli, concorsi fotografici, sfilate e dibattiti, offrendo divertimento per tutti. L’organizzazione dell’evento è stata curata dall’assessorato alla Cultura del Comune in collaborazione con Andrea Lucchi, Alberto Grezzani e Leg Live Emotion Group, che ha portato i personaggi più popolari dei fumetti, film, giochi elettronici e del mondo fantastico nel centro storico, garantendo l’ingresso di ChiavarInCosplay nel circuito Comics festival community.
La presenza di Cristina D’Avena ha coronato tre giornate speciali, con l’incontro con i fan, la firma di autografi e le foto ricordo.
Aggiungi commento