CorriereNerd.it

Chi è Valentina Visintin?

Valentina Visintin è una special makeup effects artist italiana. Ha collaborato ad importanti produzioni cinematografiche e televisive, nazionali e internazionali, tra cui “Il Primo Re” (Groenlandia), “Game of Thrones” (HBO), “Guardians of The Galaxy vol.1” (Marvel), “Il Racconto dei Racconti” (Archimede), “Cloud Atlas” (Warner Bros), “X-Men ‒ L’Inizio” (20th Century Fox) e molte altre.

Nel 2020 riceve la nomination per il David di Donatello per il Miglior Trucco con il film “Il Primo Re” assieme ai colleghi R. Pastore, L. Tamburini e A. Leanza.

Valentina dirige il laboratorio VIVA FX a Milano, dove progetta e realizza effetti speciali di trucco per produzioni cinematografiche e televisive. I servizi di VIVA FX comprendono il design e la realizzazione di caratterizzazioni di personaggi, con ausilio di prostetici, realizzazione di creature fantasy e fantascientifiche, corpi e riproduzioni anatomiche iper-realistiche, sistemi per erogazione di sangue finto, costumi speciali e props combinate alla prostetica.

Inoltre è ideatrice del progetto EffectUs, un’Associazione Culturale che promuove la collaborazione e lo scambio di conoscenze e tecniche tra gli artisti degli effetti speciali.

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento