CorriereNerd.it

La 5^ Edizione del Caluso in Cosplay: 2 aprile 2023

La 5^ Edizione del “Caluso in Cosplay” vi aspetta il 2 aprile 2023 al Parco Spurgazzi di Caluso (TO)! Fulcro della manifestazione è ovviamente il  Cosplay contest che si svolgerà dalle ore 15 e sarà presentato da Stefania Omelchenko e Giulia Silente Griselli. La competizione creativa avrà come giudici Eleonora Burzio, una ballerina professionista di danza classica, neoclassica e carattere,  Max HV Labs, Giada Angiolini. Sono ammessi alla gara coloro che interpretano un personaggio tratto da anime, manga, fumetti, videogame, giochi di ruolo, giochi online, film ed affini. Possono partecipare anche i costumi “original”, che saranno candidati solo ai premi dove non è richiesta l’attinenza al personaggio ed eventualmente alle menzioni speciali.

Come da tradizione saranno presenti come ospiti dell’eventi i membri del gruppo cosplay The World Avengers. Il gruppo è caratterizzato dall’ amicizia, dalla voglia di divertirsi insieme, dalla passione per il cosplay e la Marvel.
Torna per la 5^ Edizione del Caluso in Cosplay, con la loro fantastica area ludica, La Tana dei Goblin Cavaglià. un’associazione ludica, senza scopo di lucro che organizza serate ed eventi in cui ritrovarsi per giocare e divertirsi in compagnia. Al contempo, la Sala d’Arme Achille Marozzo è un’associazione sportiva presente su tutto il territorio nazionale il cui scopo è preservare l’arte della scherma dei maestri Italiani del sedicesimo secolo. Saranno presenti al Caluso In Cosplay, dove metteranno a disposizione dei visitatori l’equipaggiamento necessario per provare questo sport. Infine non possono mancare i Winged Freedom Clan con i loro splendidi rapaci! Il centro di falconeria Messaggeri Alati nasce nel 2016 dalla passione del maestro falconiere Javier Blanc. Il Winged Freedom Clan si propone di portare la bellezza che contraddistingue il mondo dei rapaci e il rapporto che da secoli hanno con l’essere umano.
Durante l’evento sarà possibile ammirare il fantastico makeup prostetico che la creativa Lilian Gore realizzerà live, Prima per curiosità, poi per hobby e infine per pura passione dal 2019 Lilian Gore nasce con la voglia di mettersi continuamente in gioco. Spaziando tra il body painting e il trucco prostetico cerco costantemente di raggiungere livelli sempre più alti anche se non è facile.
Per tutti gli appasionati della saga stellare creata da George Lucas, sarà presente il team di Galaxy Blades l’accademia di scherma coreografica ispirata a Star Wars. Con scuole a Monza, Lissone, Bergamo, Treviglio, Milano e Torino, accoglie futuri Jedi e Sith che vogliono imparare a padroneggiare le sette forme della spada laser, per esibirsi in arene e palchi di qualsiasi evento.
Ma Guerre Stellari non è il solo tema dell’area fantascienza della 5^ Edizione del Caluso in Cosplay: durante l’evento sarà presente anche il Doctor Who Italian Fan Club che si occupa di organizzare e partecipare a eventi, con l’obiettivo di portare la conoscenza dell’immenso universo conosciuto (e non) del telefilm “Doctor Who” attraverso cosplay, attività ludiche e approfondimenti culturali. A Caluso in Cosplay il loro stand sarà articolato su più aree: oltre alla consueta postazione a cui associarsi al fanclub, ci saranno uno spazio per partecipare ai divetenti splendidi giochi e un’area espostiva con alcuni prop più piccoli legati alla serie.
A proposito di “glorie nerd evergreen”, il Memorial Harold Ramis Italy in collaborazione con il gruppo Ghostbusters North West Italy allestiranno uno stand con esposizione di prop, attrezzature relative ai film Ghostbusters e materiale del progetto No-Profit in memoria ad Harold Ramis
Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!