CorriereNerd.it

L’audiocassetta dei Calibro 35: Plays Morricone Live!

I Calibro 35 hanno annunciato  l’uscita dell’audiocassetta contenente il live dello scorso 26 novembre alla Sala Verdi del Conservatorio di Milano. Dal 24 febbraio 2023 saranno disponibili diversi bundle: cassetta, cassetta + t-shirt, cassetta + LP LP “Scacco al Maestro – vol.1”, cassetta + LP “Scacco al Maestro – vol. 2”, cassetta + LP “Scacco al Maestro vol. 1 e 2” + t-shirt + shopper. Tutti i formati sono in preoder al link: shop.universalmusic.it/collections/calibro-35

All’interno della cassetta, lo straordinario ultimo live del tour teatrale di “Scacco al Maestro”, nella suggestiva Sala Verdi del Conservatorio di Milano, che ha chiuso il progetto dedicato a Ennio Morricone, con un disco in due volumi, un tour estivo e un tour nei teatri di grande successo.

Sul palco con i Calibro 35, Paolo Raineri (Nic Cester, Baustelle, Ottone Pesante) – tromba; Sebastiano De Gennaro (Vinicio Capossela, Francesco Bianconi, 19’40”) – percussioni; Valeria Sturba (OoopopoiooO) – theremin, violino, voce; un’ospite d’eccezione per le cinque date teatrali, Roberto Dell’Era (Afterhours, The Winstons) – basso, già in studio e sul palco coi Calibro 35 per la rivisitazione de L’appuntamento di Ornella Vanoni: una formazione allargata per un live ancor più spettacolare, che ha reso omaggio al Maestro Morricone ripercorrendo in scaletta i brani del progetto discografico “Scacco al Maestro” con un allestimento teatrale e imponente. 

“Quando abbiamo suonato l’ultima nota del concerto – raccontano i Calibro 35 – c’è stato un silenzio intenso, il buio. Poi un’esplosione di affetto. Enorme. Abbiamo alzato gli occhi, e il pubblico della Sala Verdi del Conservatorio di Milano era là in piedi ad abbracciare noi, il maestro Morricone e molto del nostro percorso fatto in tanti anni. Il giorno dopo abbiamo riascoltato il concerto, ed era perfetto così com’era, un documento di una bolla magica e di un momento tra i più significativi del nostro percorso. Questo bootleg è una foto, e un omaggio a chi c’era e chi non c’era quel 26 novembre 2022”. 

 

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!