CorriereNerd.it

5 su Marte di Dino Battaglia e Laura De Vescovi

Durante un inseguimento, il detective Nick e il furfante Magnus si ritrovano bloccati in un luogo sconosciuto. Si tratta di una strana sfera pronta ad essere lanciata nello spazio: al comando il professor Kiffel che, con l’aiuto dei suoi due nipoti Melania e Carlo Alberto, ha pianificato l’agognato atterraggio sul pianeta Marte.Ben presto questo improbabile gruppo muoverà i propri passi sul suolo marziano, scoprendo città fantastiche ed entrando in contatto con esseri misteriosi. Ma un’improvvisa guerra li vedrà coinvolti, conducendo a un finale dai risvolti inattesi. Una storia ironica e sorprendentemente moderna, scritta e disegnata in un’epoca di grande entusiasmo per le prime esplorazioni spaziali.

Pubblicata originariamente a puntate sul «Corriere dei Piccoli» nel 1967, l’opera 5 su Marte di Dino Battaglia e Laura De Vescovi si distingue per la modernità delle situazioni descritte e per la sua grande attualità tecnologica, condita da un umorismo rimarcato da uno stile caricaturale. Una “Fantabuffa”, così la definì il maestro veneziano, che torna a rivivere a quasi sessant’anni dalla sua prima pubblicazione. Una imperdibile ristampa in edizione cartonata, pubblicata da Edizioni NPE. In libreria dal 10 novembre.

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!