Le scene più tristi del cinema
La scelta della scena più triste del cinema dipende dalle preferenze personali di ciascuno. Ci sono molte scene che hanno commosso e toccato il cuore del pubblico in film di generi diversi. Ad esempio, la scena della morte della madre di Bambi nell’omonimo film del 1942 è stata considerata come una delle più tristi della storia del cinema per bambini, mentre la scena della morte di Mufasa in “Il Re Leone” (1994) ha commosso molte persone di tutte le età. In generale ci sono molte scene tristi nei film di genere drammatico, come la scena della morte di Jack in “Titanic” (1997), la scena in cui Andy dice addio ai suoi giocattoli in “Toy Story 3” (2010) e la scena della morte della madre in “Forrest Gump” (1994).
Probabilmente una delle scene che più ha colpito il cuore di tutti Nerd è quella che riguarda il mitico Artax, il cavallo di Atreyu, il protagonista del romanzo “La Storia Infinita” di Michael Ende e dell’omonimo film del 1984 diretto da Wolfgang Petersen. La scena in cui Artax muore è una delle più commoventi e tristi della pellicola. Nella scena, Atreyu e Artax sono intrappolati in una palude maledetta e Artax comincia a perdere la speranza e ad affondare nella melma. Atreyu cerca di salvarlo ma non riesce a farlo e Artax affonda nella palude morendo. Questa scena rappresenta la difficoltà di mantenere la speranza e la fede in momenti di difficoltà e il dolore della perdita di un amico fedele.
In generale è difficile indicare una scena precisa come la più triste poiché dipende dalle sensibilità e dalle esperienze personali di ciascuno.
[…] 15 gennaio: Blue Monday […]