Dal 22 giugno per J-POP Manga arriva in libreria l’atteso primo volume dell’opera dedicata alla musica Jazz di Shinichi Ishizuka, Blue Giant 1, manga vincitore del sessantaduesimo Shogakukan Manga Award e del ventesimo Japan Media Arts festival’s Grand Prize, ma non solo, nel corso dell’anno verrà rilasciato il lungometraggio animato.
“Il jazz è la musica dei sentimenti. Nel suono e nella melodia dei più grandi musicisti, cavalcano i sentimenti! la felicità… la tristezza… Ogni passione è racchiusa in quel suono. […] Diventerò il più grande jazzista del mondo! ne sono certo!”.
Da quando il cuore di Dai Miyamoto, uno studente al terzo anno delle superiori, è stato toccato dal Jazz, il ragazzo continua a esercitarsi senza sosta con il sassofono, nulla sembra poter spegnare quel fuoco dirompente. Nell’avvolgente solitudine di Kawahara, di giorno e di notte, con la pioggia o con il sole, nella mente di Dai risuonano solo le note e il desiderio di diventare il miglior sassofonista del mondo. Sudore, talento, fede, ambiente circostante, fortuna: cosa sarà più importante per lui per raggiungere il suo obiettivo?
L’opera, che consta di cinque volumi, arriverà in versione deluxe, formato 15×21, e ciascun volume ne conterrà due dell’edizione giapponese. All’interno sarà presente uno speciale poster (imbavato al volume) con l’illustrazione di copertina del secondo volume dell’edizione originale! Blue Giant 1 sarà in libreria, fumetteria e negli store online dal 22 giugno e avrà cadenza bimestrale. A questo LINK è disponibile il preorder.
Aggiungi commento