CorriereNerd.it

Terza edizione di Best Movie Comics & Games: 8 e 9 giugno 2024

Best Movie Comics and Games, la fiera che celebra la cultura pop, torna a Milano con la sua terza edizione. Dopo il successo delle precedenti edizioni, che hanno attirato migliaia di appassionati e ospitato ospiti di fama nazionale e internazionale, la manifestazione, organizzata da Best Movie e diretto da Giorgio Viaro e Paolo Sinopoli, si prepara a offrire ancora più spettacolo e divertimento. Le date sono state fissate: sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, presso il Superstudio Più, in via Tortona 27.

Best Movie Comics and Games è un evento dedicato al mondo del cinema, dei fumetti, dei videogiochi e di tutto ciò che ruota attorno alla cultura pop. Si tratta di una vetrina per le novità e le anteprime del settore, ma anche di un’occasione per incontrare i propri idoli, partecipare a workshop, mostre, giochi e attività interattive. Best Movie Comics and Games non è solo un evento per gli appassionati, ma anche per i curiosi e per chi vuole scoprire le ultime tendenze e le novità del mondo dell’intrattenimento.

Tra i primi ospiti annunciati troviamo Leo Ortolani, autore pluripremiato di Rat-man, che ha anche realizzato il poster di questa edizione omaggiando Milano e personaggi come Goku e Godzilla. Insieme a lui ci saranno Zerocalcare e Roberto Recchioni, che sono ormai presenze consolidate dell’evento.Oltre agli ospiti del mondo del fumetto, saranno consegnati dei riconoscimenti a personalità che si sono distinte nel mondo dell’entertainment e rappresentano lo spirito della manifestazione. Quest’anno i premi andranno a Chiara Iezzi, nota per la sua carriera musicale nel duo Paola & Chiara e per il suo lavoro come attrice, e a Salvatore Esposito, famoso per il suo personaggio di Genny Savastano in Gomorra. Entrambi parteciperanno ad un panel aperto al pubblico in cui parleranno dei loro lavori più importanti e dei progetti futuri.

La manifestazione celebrerà anche le voci più iconiche del mondo dell’animazione, ospitando i doppiatori Emanuela Pacotto e Renato Novara, protagonisti di un incontro dedicato al loro lavoro nel doppiaggio di One Piece. L’evento si concluderà con un imperdibile live di Giorgio Vanni, noto per le sue sigle dei cartoni animati come Dragon Ball, Pokémon e Yu-Gi-Oh!

Best Movie Comics and Games ospiterà molti altri ospiti e attività che saranno annunciati nelle prossime settimane. Le prevendite per l’edizione 2024 sono già aperte. Best Movie Comics and Games è un evento imperdibile per tutti gli amanti della cultura pop, ma anche per chi vuole trascorrere un weekend all’insegna del divertimento e della scoperta. Per maggiori informazioni e per acquistare i biglietti, si può visitare il sito ufficiale dell’evento: bestmoviecomicsandgames.it.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!