Il 14 e 15 ottobre 2023, nella suggestiva cornice del Castello Visconteo di Bereguardo, vicino a Paviasi svolgerà la 1° Edizione del Bereguardo Fantasy Festival, organizzatto dalla Associazione Culturale “Gocce di Teatro”; due giorni immersi nel gioco e nella fantasia dal Medioevo fino ad una galassia lontana, lontana… Ti aspettano un enorme Braciere Medioevale, Foodtruck Giapponesi e tanta Birra… Ma anche, Podcast in diretta, Musica dal vivo, Presentazione libri e ospiti speciali. E se sei in cerca di un po’ di adrenalina anche Spettacoli di Spade laser e Spade medioevali…
Il Castello di Bereguardo è un imponente maniero di impianto visconteo del XIV secolo che si erge al centro del paese, circondato dai ben visibili resti dell’antico fossato. Ha una pianta quadrata, ma presenta oggi un’insolita struttura a “U”, perché manca interamente l’ala nord. Il suo nome risente chiaramente dell’influenza della letteratura francese, italianizzando il nome francese di «Bel-Regard» (“Bello Sguardo”) in Bereguardo. Oggi è sede del Comune e della Biblioteca Civica e conserva ancora traccia della presenza di Filippo Maria Visconti: su una delle finestre dell’ala settentrionale è apposta la sigla FM.
Per tutti gli appassionati del fenomeno Cosplay, durante la prima edizione di Bereguardo Fantasy Festival troverete ad accogliervi il leggendario Fabio Aquilino e Miaka Marongiu che presenteranno l’atteso Cosplay Contest e il Karaoke per la mitica PianetaB WebRadio. Per partecipare alla gara cosplay mandate una mail a adesioni@bffestival.it con Nome e Cognome, Personaggio e serie di appartenenza e con traccia MP3 e immagine di riferimento (facoltative, ma consigliate)!
Inoltre durante l’evento non mancheranno numerosi stand per gli appassionati di Fumetti, Anime & Manga e per passare quale minuto di puro divertimento tantasimi Giochi da tavolo e di ruolo!
Per informazioni scrivi info@bffestival.it oppure visita il sito e bffestival.it.
Aggiungi commento