CorriereNerd.it

BeccoGiallo a Lucca Comics & Games 2023

Lucca Comics & Games si avvicina e la casa editrice BeccoGiallo è pronta a stupire con la sua partecipazione, che porterà nuove pubblicazioni e ospiti di rilievo al Padiglione Napoleone, Stand NAP 210. Dal 1 al 5 novembre, saranno presenti molti artisti internazionali, a cominciare da Sarah Andersen, fumettista americana famosa per i suoi webcomics Sarah’s Scribbles e seguita da più di 4 milioni di fan. Dopo 5 anni di assenza, Sarah torna in Italia per presentare il suo nuovo fumetto Cryptid Club.

Francesco Matteuzzi e Luca Debus, invece, presenteranno Funny Things – Una biografia a strisce su Charles M. Schulz. Questo monumentale racconto rappresenta una profonda immersione nella vita del celebre creatore dei Peanuts.Un altro ospite importante sarà Isabella Di Leo, autrice di un nuovo fumetto dedicato alla carriera del comico e regista americano Mel Brooks.Matteo Marino, Eva Cabras, Simone Stefanini e la disegnatrice Federica Carioli presenteranno il libro Film Pop Anni ’90, una guida che ripercorre i film che hanno influenzato l’immaginario di un’intera generazione.Maya, invece, presenterà la sua nuova serie a fumetti School of Love, un appassionante mix di drama e romance che ha già riscosso grande successo in Francia ed è ora tradotta anche in Italia.

La lista degli ospiti continua con il rapper Murubutu, che presenterà il suo ultimo libro Storie d’amore con pioggia, dove il suo disco viene illustrato da Ernesto Anderle, noto come Roby il pettirosso, creando così una perfetta sinergia tra letteratura e musica rap. Gabriele Villani, conosciuto anche come Coma Empirico, presenterà il suo nuovo libro Nubìvago, la terza raccolta delle sue vignette romantiche, malinconiche e ciniche.

Inoltre, ci saranno altre figure di spicco come Roberto Vitale, creatore della pagina Le foto che hanno segnato un’epoca, Ernesto Anderle, autore di numerosi titoli tra cui Vincent Van Love e Modigliani, Nicolò Targhetta, blogger di Non è successo niente, Piove per esigenze di trama ed autore di Lei, Commissario Elfo, Hedera, che presenterà il suo Manuale di sopravvivenza all’età adulta e molti altri.

BeccoGiallo porterà anche diverse pubblicazioni di autori esteri, come Mabel Morri, disegnatrice cilena, che presenterà il suo reportage a fumetti dal Sud America scritto dalla reporter Elena Basso; Dorilys Giacchetto, autrice di Audrey Hepburn, un fumetto che racconta la vita della celebre attrice in modo profondo ed umano; Beatrice Sacchi, autrice di Simona Atzori. Una storia oltre il limite, che torna a Lucca come disegnatrice del fumetto Alessandro Manzoni scritto da Francesco Fioretti; Shannice Alogaga, autrice di Alice Walker, la prima biografia a fumetti sulla famosa attivista, femminista e autrice de Il colore viola.

Non mancheranno gli artisti emergenti, come Edo Massa, illustratore e fumettista già riconosciuto tra i giovani più interessanti, Paolo Castaldi con la nuova edizione di Etenesh. L’odissea di un migrante, e Emanuele Apostolidis che presenterà un laboratorio per bambini sulla serie italiana a fumetti dedicata alla paleontologia, Paleo Stories. Infine, ci sarà anche la presenza dei webcomic creators Martina Filippella, con il suo nuovo libro Piumonia. Una terra da scoprire coprendosi, Cheit.jpg, autrice di Io, i miei mostri e me e Tutte le cose che non posso dirti, e Icaro Tuttle, con il suo ultimo libro I morti non prendono l’ascensore.

Insomma, la casa editrice BeccoGiallo si prepara a stupire il pubblico di Lucca Comics & Games con una vasta selezione di pubblicazioni e ospiti di grande rilievo. Non resta che segnare sul calendario il Padiglione Napoleone, Stand NAP 210, dal 1 al 5 novembre, per non perdersi questa incredibile esperienza.

Comunicati Stampa

Comunicati Stampa

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare. Satyrnet.it vuole aiutare tutte le aziende che si occupano di "NERD" a comunicare i propri prodotti, le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il vostro comunicato stampa per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it! Aspettiamo le vostre idee

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!