CorriereNerd.it

Bari Ludens ritorna il 18 maggio 2024 al Parco Due Giugno

Il ritorno di Bari Ludens, il 18 maggio 2024, promette un’esperienza eccezionale per gli appassionati del divertimento e del gioco. L’evento, che si terrà al Parco Due Giugno di Bari, sarà un punto di incontro imperdibile per chi ama immergersi nel mondo del gaming e del cosplay.

I partecipanti avranno l’opportunità di godersi una giornata dedicata ai giochi di ruolo, di carte e di miniature, circondati da una variegata comunità di cosplayers, artisti e giocatori. L’Area Giochi offrirà una vasta gamma di attività per soddisfare ogni interesse, dai classici giochi da tavolo ai più innovativi giochi di carte e di ruolo. Tra le novità più attese, spicca l’AREA GAMING in collaborazione con @maze.italy , dove sarà possibile provare in anteprima il gioco di carte FAS. I partecipanti avranno anche la possibilità di vincere una copia del gioco durante l’evento.

Ma le sorprese non finiscono qui. Bari Ludens ospiterà il Contest fotografico Cosplay marchiato Duckside, con il risultato scelto dal pubblico che verrà annunciato durante l’evento. Sarà inoltre disponibile un set fotografico gestito da @giomast_ph e @toninoderuvo per immortalare i partecipanti nei loro migliori cosplay.

Per coloro che desiderano approfondire le proprie conoscenze, saranno disponibili workshop su argomenti come la lingua giapponese, la fotografia e il modelling. Tra gli altri eventi in programma, ci sarà anche una Random Dance Kpop organizzata da @zerooclockcrew e @qtdream, nonché un raduno a tema ONE PIECE curato da  @apuliacosplay.

Insomma, Bari Ludens si preannuncia come un’occasione unica per divertirsi, socializzare e immergersi completamente nell’universo del gaming e del cosplay.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!