CorriereNerd.it

Barf 2022-2023: Bambini e Adolescenti ripartono a Fumetti 

A seguito del successo ottenuto nell’anno scolastico 2021-2022, Artigiani delle Nuvole ha il piacere di confermare il progetto Barf – Bambini e Adolescenti ripartono a Fumetti per rispondere al disagio in quartieri problematici, durante il nuovo anno scolastico. Ricollegandosi alla presentazione del progetto dello scorso anno, ripresentiamo il progetto per chiunque non ne fosse a conoscenza:

Forte è stato il disagio di bambini e ragazzi riportato dai media, durante e dopo il lockdown. Le famiglie, da sole, non riescono a contenere la frustrazione e la rabbia dei ragazzi, per rispondere a questo bisogno parte il progetto BARF – Bambini e Adolescenti ripartono a Fumetti per aiutare bambini (6 – 11 anni) e ragazzi 12-17) a esprimere il loro disagio, con esperienza ed empatia 2 volte a settimana, 2 ore ad incontro per 11 mesi. Attraverso laboratori gratuiti ospitati negli ambienti messi a disposizione dalla Parrocchia San Luigi Gonzaga, l’a.p.s. Artigiani delle Nuvole offrirà la professionalità e l’esperienza di fumettisti, psicologi ed educatori che permetterà a bambini e ragazzi del quartiere di San Polo di realizzare la propria narrazione per immagini per esplicitare ciò che li turba.Narrare il disagio per superarlo.

Nuovamente ospiti della Parrocchia San Luigi Gonzaga, Artigiani può avviare il progetto nel quartiere bresciano di San Polo che, data la validità degli ottimi risultati raggiunti, autofinanzierà il progetto per l’anno scolastico in corso. Le richieste arrivate sono, però, molteplici e l’a.p.s. le ha vagliate, identificando l’area dove il bisogno è maggiormente sentito, identificandola in zona Basso Sebino.

Lo scorso anno, l’operazione è stata supportata dall’associazione Spirito con la Scure, alla quale presto sono seguiti gli impegni di supporto dell’a.p.s. Amys e dell’a.p.s. Dylandogofili.

Per far partire questo secondo nuovo laboratorio, contenendo al massimo i costi, Artigiani ha valutato la spesa annua totale in €3,500,00 riuscendo così a tenere invariato l’impegno economico dallo scorso anno. Oltre all’appoggio del mondo del fumetto, tra professionisti ed appassionati, Artigiani ha aperto anche una raccolta splitted, per permettere a chiunque di dare i proprio piccolo contributo  tramite il link: splitted.it/barf-2022.

Comunicati Stampa

Comunicati Stampa

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare. Satyrnet.it vuole aiutare tutte le aziende che si occupano di "NERD" a comunicare i propri prodotti, le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il vostro comunicato stampa per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it! Aspettiamo le vostre idee

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!