CorriereNerd.it

Ancora vittorie per Wonder Woman

Patty Jenkins, regista di Wonder Woman torna a vincere, già inserita tra i dieci migliori film del 2017 dall’American Film Institute, questa volta si è aggiudicata il Critics Choice Award come Miglior Action Movie, riuscendo a battere  film del calibro di Baby Driver, The War: Il Pianeta delle Scimmie, e due altri film “supereroistici”, Thor: Ragnarok e Logan.

Come se non bastasse tra gli altri riconoscimenti, Gal Gadot ha ottenuto il #SeeHer Award, consegnatole proprio dalla regista Patty Jenkins, si tratta di un premio che riconosce il superamento degli stereotipi.

Magari il tema delle amazzoni avrà portato fortuna al film diretto da una donna e con protagonista una donna, ma è sicuramente la bravura della regista e dell’attrice che ha permesso la vittoria.

Wonder Woman, il cui nome umano è Diana Prince, è un personaggio immaginario dei fumetti creato dallo psicologo William Moulton Marston e dal disegnatore Harry G. Peters nel 1941, prima eroina femminile della DC Comics è considerato una delle tre icone fondanti l’universo della DC Comics, insieme a Batman e Superman.

Wonder Woman è un film del 2017 diretto da Patty Jenkins basato sull’omonima supereroina dei fumetti DC Comics, interpretata da Gal Gadot, è il quarto film del DC Extended Universe. Del cast fanno parte anche Chris Pine, Connie Nielsen, Robin Wright, Lucy Davis, Danny Huston, Ewen Bremner, Saïd Taghmaoui, Elena Anaya e David Thewlis.

Diana, principessa delle Amazzoni, cresce su un’isola paradisiaca al riparo dal mondo esterno dove si allena per diventare una guerriera invincibile. L’arrivo di un pilota americano, schiantatosi sulle coste e il suo racconto riguardo alla guerra che si sta scatenando oltre quei confini, inducono Diana a lasciare la propria casa, convinta di poter fermare la minaccia, combattendo al fianco degli esseri umani.

Maria Merola

Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay e tutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!