CorriereNerd.it

Addio Darwin: i primi tre volumi di Federica Messina

Azione, comicità e citazioni “nerd” in un’Italia alternativa dove gli esseri umani non sono mai esistiti. Tutto questo è Addio Darwin, la storia della giovane scimmia Sax e della sua combriccola di amici ambientata in un mondo parallelo creata da Federica Messina, al suo esordio, per i tipo di Shockdom. Innamorata del proprio professore di fumetto, la ragazza cerca di far colpo su di lui in ogni modo possibile, finché un giorno non decide di invitarlo a vedere uno spettacolo teatrale. Ed è qui che i suoi guai cominciano. L’autrice racconta:

«Da sempre ho avuto una grande passione per i dinosauri e gli animali in generale. Fu al liceo che, durante la noia di una lezione, in uno schizzo veloce al margine del libro di testo, nacque Sax, la protagonista di questa saga. All’epoca era solo una scimmietta senza nome né storia e solo dopo aver finito l’università mi sono posta una semplice domanda: “Perché non unire due cose che adoro? Dunque, scimmie e dinosauri? Perché no! E’ nata così l’idea di realizzare una piccola serie che parlasse della vita quotidiana in un mondo che altro non è che un’allegoria del nostro. Ho sempre amato far ridere le persone, fin da piccola e Addio Darwin è il mio tentativo di portare un sorriso a più persone possibili, sperando di rendere più leggera la vita di tutti i giorni immergendosi in un mondo assurdamente diverso e simile al tempo stesso».

  • Episodio 1: In un mondo parallelo, popolato da scimmie e dinosauri, dove il famoso meteorite che si dice abbia causato l’estinzione di questi ultimi non ha mai colpito la Terra, Sax e la sua combriccola di amici vivono la propria vita e le loro rocambolesche avventure. Questa volta la nostra protagonista si trova davanti ad un’enorme difficoltà: vuole fare colpo sul suo giovane ed affascinante professore portandolo a vedere uno spettacolo di teatro, ma viene a scoprire che il biglietto costa davvero troppo per lei… riuscirà a trovare i soldi necessari, e ad ottenere così gli agognati biglietti?
  • Episodio 2: Finalmente, la nostra protagonista è riuscita ad ottenere gli agognati biglietti: adesso può godersi lo spettacolo di teatro assieme al professore di cui è cotta… ma con Sax nessuno è mai davvero al sicuro, e gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo: riuscirà la nostra eroina ad uscirne vittoriosa anche stavolta?
  • Episodio 3: Avevamo lasciato la nostra protagonista sul filo del rasoio ad affrontare ben tre rapinatori: riuscirà a tornare in possesso del tanto sudato bracciale? Ma soprattutto: riuscirà a trovare il coraggio di consegnarlo al suo amato professore? Con Sax non si può mai stare certi di nulla, chissà quali sorprese l’attenderanno stavolta nelle sue imprese!

Federica Messina nasce a Ostia nel 1993, città in cui vive tuttora e nella quale ha deciso di ambientare la sua serie a fumetti “Addio Darwin”, edito da Kasaobake. Dopo aver studiato illustrazione e animazione allo IED di Roma, per poi perfezionarsi presso la Big Rock School, Federica inizia a far conoscere le sue opere online, ottenendo da subito un grande successo, che l’ha portata alla pubblicazione.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!