In un autunno ricco di promesse, Leo Ortolani ci riporta tra le pagine di un’avventura a fumetti tanto amata: Rat-Man.
Con “Trentennial Park”, speciale albo celebrativo per i 30 anni di Panini Comics, il nostro eroe baffuto torna a farci sorridere e riflettere.
“As time goes by, ma poi siamo sempre qui, perché alla fine, non è mai veramente finita” – così Ortolani ci ricorda che alcune storie, come quella di Rat-Man, superano il tempo e restano impresse nel cuore dei lettori. Un omaggio non solo al personaggio, ma anche alla casa editrice che lo ha accompagnato per decenni.
Dal 31 ottobre, data di uscita di “Trentennial Park”, potremo nuovamente immergerci nell’universo surreale e ironico creato da Ortolani. Un’occasione unica per ritrovare i personaggi che ci hanno fatto compagnia e per scoprire nuove avventure.
Si tratta di un ritorno atteso da anni dai fan. L’ultimo vero capitolo della saga di Rat-Man risale infatti al 2017, con il numero 122 di Rat-Man Collection. Da allora, sebbene non siano mancate parodie e omaggi, i lettori attendevano con ansia una nuova storia originale.
“Trentennial Park” promette di essere un regalo speciale per tutti gli appassionati di fumetti. Un’opera che celebra il passato, guarda al futuro e, soprattutto, ci ricorda il potere universale del buon umore e dell’amicizia.
Aggiungi commento