CorriereNerd.it

1868 – Le Grida Contro Gli Spari

Shockdom ha pubblicato 1868 – Le Grida Contro Gli Spari, il nuovo volume di Marco Di Grazia, Giovanni Ballati e Mihai Rotari racconta il “far west” nelle regioni del Sud Italia. Tra storia e romanzo, la figura di Michelina De Cesare, la leggendaria brigantessa.

Gli anni ‘60 dell’800, il fenomeno noto come “brigantaggio” nelle regioni meridionali è il nostro “far west”. Un popolo intero conquistato dall’esercito venuto dal nord, privato delle sue terre, delle sue leggi, delle sue tradizioni e che ha visto una resistenza diffusa e trasversale: ex soldati borbonici, exgaribaldini, repubblicani ma anche famiglie, villaggi interi, cappellani.Tra le file dei resistenti che hanno combattuto fino all’ultimo anche Michelina De Cesare, nelle terre di Caserta, prima di essere tradita.

Marco Di Grazia, soggettista e sceneggiatore di fumetti, fra i quali la serie “Area 51” e la graphic novel: “Filippo Mazzei, un eroe dell’indipendenza americana”. Pubblica vari romanzi musicali e sportivi. Per Shockdom ha scritto“Nebula”.

Giovanni Ballati, Fumettista e illustratore dagli anni ’90 ha collaborato con numerosissime testate italiane e statunitensi, specializzandosi in graphic novel a carattere storico e documentaristico. Tra le sue opere: Gilgamesh, il favoloso mondo dei Sumeri, L’albero cannibale, Adua, Don Peppe Diana, Un viaggio, Gli 800 martiri. Per Shockdom ha realizzato “Migrantes”.

Mihai Rotari, colorista ma anche autore completo. Per Shockdom ha colorato “Jack Martini” e realizzato come autore completo “La ricerca del silenzio”.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!